Vicoli e Balconi Fioriti 2021

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna. (Oscar Wilde).

Aria buona, sport e relax. In queste strana estati, arrivate dopo mesi di ansie e lockdown, sono tanti gli italiani che hanno optato per vacanze diverse dal solito, in montagna, nel verde e alla riscoperta dei piccoli borghi.

Gli italiani, che non sono andati all'estero e sono fuggiti dalle grandi città, si sono riversati nei piccoli Borghi, alla ricerca di benessere e natura".

Vivere bene e vivere nel verde. 

Vivace è bello e i colori più sono vivi e più sono vivaci e più rallegrano il cuore e l’animo.

Questo è l’intento di promozione sociale di Geraci Siculo, che con idee semplici e coinvolgenti vuole dare un contributo per rendere più bella, piacevole e gradevole il Piccolo Borgo.

Come ogni anno, pienamente raggiunto l’obiettivo di colorare e ravvivare i vicoli, le vie e i Balconi Del Borgo.

Non si può non rimanere incantati davanti al panorama di Geraci Siculo, un borgo che sembra uscito da una favola o un romanzo storico.

Dopo aver varcato l’ingresso o da Nord o da Sud, e mosso i primi passi tra i vicoli è impossibile non notare le meravigliose composizioni floreali che adornano le fioriere.

I fiori sono i protagonisti del percorso guidato tra le vie di Geraci, una camminata piacevole da percorrere con la macchina fotografica a portata di mano. 

I fiori hanno una capacità straordinaria, trasformano con i colori ed i profumi balconi, vicoli e strade. 

Le decorazioni floreali delle finestre, dei balconi e dei vicoli del centro storico, diventano l’attrattiva naturale e rendono sempre più accogliente e decoroso il nostro borgo durante tutto l’anno, e in particolare durante il periodo estivo ed autunnale.

Grazie alla generosità dei geracesi, scorci e angoli urbani diventano quadri architettonici.