Photos Awards

N. 7 - La Photo presente nel Calendario 2021 dell'Ente Parco delle Madonie. www.parcodellemadonie.it;

"Una Passeggiata in Libertà”!

N. 6 - La Photo che è stata scelta per il Contest Nazionale dei Borghi Più Belli D'Italia #CONSIGLIOUNBORGO. www.borghipiubelliditalia.it;

Hyeracij Project - Giacomo Salmeri: consiglio il borgo di Geraci Siculo (PA) perché è estremamente originale. Il campanile della Chiesa di Santo Stefano è uno splendido esempio, unico nel suo genere nelle Madonie, di copertura con conci colorati risalente al primo seicento.
La chiesa è a croce greca irregolare; consiglio la visita!

N. 5 - La Photo pubblicata sul Mensile Borghi Magazine di Gennaio 2020. www.borghipiubelliditalia.it;

Geraci Siculo sulle Orme dei Gagini.

N. 4 - La Photo vincitrice del Contest #ilMioComuneFiorito di Asproflor. asproflor.it;

Dal 6 Agosto al 6 Ottobre 2019, Asproflor – Comuni Fioriti ha promosso il Photo Contest #ilMIOComuneFiorito – Cartoline dai Comuni Fioriti d’Italia.

Bastava Postare su Instagram una o più foto “Cartolina” del Proprio Comune Fiorito! Il gioco consisteva nel Scattare una foto ad un’area verde pubblica, fiorita e ben curata, del proprio Comune di appartenenza, e pubblicarla sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #ilMIOcomunefiorito, taggando il profilo @comunifioritiasproflor.
Nella descrizione, si doveva indicare il Comune dove si è scattato la foto e scrivere cosa si apprezzava di quel particolare spazio verde!
Al termine del concorso, era domenica 6 Ottobre alle 24. Le dieci foto che hanno raggiunto il maggior numero di “mi piace” sono state selezionate da una giuria qualificata che ha decretato le tre vincitrici!

N. 3 - La Photo Vincente del primo Concorso Polizzano Francesco Paolo Madonie organizzato nel 2019 dal Notaio Francesco Paolo Polizzano con la collaborazione di Giuseppe Genchi. iLoveMadonie;

Primo Concorso Fotografico per immortalare personaggi e paesaggi di Gangi e delle Madonie in sintonia con la poetica di Polizzano Francesco Paolo, Il concorso è rivolto a tutti i fotografi non professionisti, purché residenti nel territorio dei Comuni delle Madonie.

L'iniziativa invita a raccontare attraverso immagini il territorio e i personaggi di Gangi e delle Madonie in generale con figure e località richiamate nella “Ripatriata”, opera del poeta Francesco Paolo Polizzano, con la loro pluralità di vita, con i loro ritmi e relazioni che possono essere attraversati frettolosamente e distrattamente oppure ammirati, amati e vissuti, in buona sostanza sguardi diversi su Gangi e sulle Madonie, la loro gente e il loro territorio.

N. 2 - La Photo Vincente del Madonie Contest organizzato nel 2018 da Madonie Landscapes;

Il Convento degli Agostiniani, risalente al periodo tra la fine del XVII secolo e l’inizio del XVIII. Era abitato dai frati trasferitisi dal convento di Sant’Onofrio, sito nell’omonima contrada sotto il Bevaio della SS. Trinità.

La foto a fine Concorso ha ottenuto 804 Like, contro i 740 Like della seconda classificata!!

N. 1 - La Photo presente nel Calendario 2018 dell'Ente Parco delle Madonie;

"In questa foto si apprezza la qualità strutturale dell’immagine che relaziona l’uomo all’ambiente nella sua essenzialità facendo emergere un senso di alienazione legata alla routine lavorativa del singolo individuo guardando sempre alle proprie radici l’antico abitato". Titolo della Foto: “I GUARDIANI DI UN PANORAMA MOZZAFIATO”!!!

Sul Sito dei Borghi più Belli D'italia   Sul Sito della Città Metropolitana   Sul Sito SiViaggia
   
         
Sul Sito Typical Sicily   Sul Sito Il Sicilia.it   Sul Sito 100 Ambasciatori
   
         

     Oggi n. 14 07 Aprile 2022 - Pasqua   Pacacking Panettoni F.lli Giaconia 020
       
         
100 Ambasciatori 2020- Estratto    Arcobaleno UMPLI 03.2020- Estratto   Guida Borghi Più Belli 2020 - Estratto
     
         
Borghi Magazine Gen.2020- Estratto  

Focus n.85 Novembre 1999- Estratto

  Giornale di Sicilia 11.set.2019