Top Panel
A+ R A-

Vivere in Assisi

Nel sito ufficiale della manifestazione Leggiamo: Vivere in Assisi, è considerata uno degli eventi storici più belli della Sicilia e, in Italia, la madre delle manifestazioni itineranti medievali. Essa, con cadenza biennale, per la maestosità organizzativa, ripercorre la vita e il messaggio di San Francesco d’Assisi attraverso un singolare connubio tra teatro, arte e musica, nel suggestivo scenario del Borgo più bello d’Italia 2014.

Vivere in Assisi 2017

In questo posto, dallo straordinario fascino medievale e dagli incantevoli scorci naturali, raggomitolato in cima a un monte nel cuore delle Madonie, uomini e donne sussurrano storie di millenni, d’identità e tradizioni mai completamente svelate che non si stancano di mantenere negli anni la stupefacente seduzione del loro intrinseco potere.

Vivere in Assisi, è considerata uno degli eventi storici più belli di Sicilia e, in Italia, la madre delle manifestazioni itineranti medievali. Essa, con cadenza biennale, per l’imponenza organizzativa e l’originalità dei temi, ripercorre la vita e il messaggio di San Francesco d’Assisi attraverso un singolare connubio tra teatro, arte e musica, nel suggestivo scenario del Borgo più bello d’Italia.

Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre, in prossimità della festa del Patrono d’Italia, il borgo medievale di Gangi con le sue bellezze architettoniche, serbate altere e immutate nel tempo, si è trasformato ancora una volta in un superbo palcoscenico di un autentico teatro sotto le stelle.

La storia si fa arte in uno spettacolo che si fa emozione, così da far risplendere, con rara sinergia, la grazia del creato e il messaggio del suo Creatore attraverso la vita e la voce di Francesco.

Siete stati voi i protagonisti di un viaggio che scavalca i secoli e oltrepassa i vicoli acciottolati alla scoperta dell’altro e dell’Alto. Un salto inaspettato nel Medioevo per rivivere frammenti di vita, odori e sapori, colori e suoni del XIII secolo.

[ Fonte Ufficiale www.vivereinassisi.it ]

Vivere in Assisi 2015

Dal 24 al 27 settembre, in prossimità della festa del Patrono d’Italia, il borgo medievale di Gangi, con le sue bellezze architettoniche rimaste immutate nel corso del tempo, è diventato il grande palcoscenico di un autentico teatro sotto le stelle. La storia si è fatta arte in uno spettacolo emozionante e coinvolgente che fa risplendere, in una singolare sinergia, il fascino del creato e il messaggio del suo Creatore attraverso la vita e la voce del poverello di Assisi.

Siamo stati tutti noi i protagonisti di un cammino che scavalca i secoli e attraversa i vicoli acciottolati alla scoperta dell’altro e dell’Alto. Un salto nel Medioevo rivivendo frammenti di vita, odori e sapori, colori e suoni del XIII secolo. Un’autentica esperienza da vivere proprio qui, nel centro del Mediterraneo.

- Video amatoriale, Vivere in Assisi 2015