Agosto geracese 2019
Arte e Cultura, Tradizioni e Spettacoli, per l’agosto geracese 2019.
L’Agosto geracese entra nel vivo.
Il primo appuntamento importante in calendario è previsto per sabato 03 e domenica 04 agosto, con la XXXI Edizione della Giostra dei Ventimiglia.
Il programma prevede, per la serata di sabato 03 agosto, la Serenata a Costanza con la partecipazione del gruppo Batarnù, mentre per la giornata di domenica 04 agosto è previsto il Corteo dei Cavalieri della Contea, il Matrimonio tra Costanza Chiaramonte e Giovanni Ventimiglia e il Corteo Medievale. In serata la giornata si concluderà con l’animazione medievale a cura di Vincenzo Baldanza e delle compagnie Batarnù e Ferro e Fuoco.
Dal 05 agosto al 25, il calendario è tutto da scoprire, un cartellone delle manifestazioni estive, che permetterà di allietare le serate dei tanti geracesi ed oriundi, e dei numerosi visitatori che ogni anno affollano il nostro borgo medievale.
Attenzione alla serata di Domenica 11 Agosto, in occasione dei Festeggianti di San Giacomo, con “La soluzione” Laura Pausini Tribute Band a cura di Grifeo Eventi.
La novità in assoluto, prima geracese e madonita, per la serata di Giovedì 8 Agosto. Spettacolo musicale a cura dell'ass.ne Banda Musicale Città di Geraci, con Mario Chichi & Friends.
Interessante la serata di Martedì 13, con Salvo Piparo a cura dell’Ass.ne Culturale Kleis.
Mercoledi 14, per una serata di Liscio, nella nostra piazza si confermano i maestri Bartolo Chichi e Michele Gennaro.
Giovedì 22, presso il Convento degli Agostiniani, da non perdersi la presentazione del libro di Davide Bonomo, giovanissimo geracese, "l'Avvelenatore di RUE BERTHE", romanzo che uscita molta curiosità fra i lettori dei romanzi avvincenti!
Il clou del cartellone si avrà da martedì 20 a Sabato 24, con i consueti Festeggiamenti del Santo Patrono di Geraci, San Bartolomeo. In queste serate si passerà dalla serata film di Claudio Canepari e Paolo Santoloni con l’introduzione della serata a cura di TERESA MANNINO, alla serata Concerto Musicinema a cura dell’associazione Bequadro, alla serata di San Bartolomeo con Alessandro Gandolfo.
Se agosto è iniziato, è tempo di staccare dagli impegni quotidiani e di godersi la serenità della Capitale dei Ventimiglia, uno dei Borghi più Belli d’Italia!!!