Festa Liturgica in Onore di San Giacomo Apostolo 2020
Anche quest’anno come tradizione, i solenni Festeggiamenti in onore di San Giacomo si svolgeranno, la seconda domenica di Agosto (il 09 agosto p.v.).
Quest'anno, a differenza degli anni precedenti, nel rispetto delle norme AntiCovid la traslazione del simulacro del Protettore dalla sua Chiesa alla Chiesa Madre, avverrà in "Privato", senza processione.
In passato tale traslazione avveniva nel pomeriggio del sabato antecedente i festeggiamenti di agosto. Durante gli anni della chiusura della Chiesa di San Giacomo, tale traslazione non veniva più effettuata poiché la statua del Santo era già collocata in Chiesa Madre.
Quest’anno la Parrocchia Santa Maria Maggiore, la Confraternita e il Comitato di San Giacomo, così come già negli scorsi anni, hanno deciso di solennizzare particolarmente anche la festa liturgica del Protettore.
Pertanto, il 25 luglio prossimo, alle ore 18:30, si terrà la Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo, alla presenza della Confraternita e del Comitato.
Al termine della Messa, così come lo scorso anno, non si svolgerà la Solenne Processione con la quale la statua del Protettore veniva introdotta in Chiesa Madre per rimanervi fino al Ringraziamento. La Statua verrà traslata in modo "Privato" e senza processione.