Top Panel
FacebookTwitterLinkedIn
A+ R A-

Eccellenza Revendissima 2018-19 Andata

ECCELLENZA 2018-19 – XV Giornata

Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 14:30

CUS Palermo - A.c. Geraci

Dopo l’ottima prestazione di Domenica scorsa contro il Canicattì, giunti alla XV Giornata siamo al giro di Boa.

La XV giornata, l’ultima del girone di andata, ci vede affrontare il CUS Palermo, società che abbiamo conosciuto e affrontato per la prima volta nel campionato di promozione 2016-17.

Dando un’occhiata alle prime quattordici giornate, di questo campionato di eccellenza, ricordiamo che per il Geraci si tratta della prima volta in assoluto, mai nella storia del Geraci, avevamo conosciuto le emozioni del campionato di Eccellenza, i dati ci dicono che fino ad ora il cammino del Geraci è veramente di alto livello.

Dopo quattordici giornate, il Geraci ha raccolto 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Nelle quattordici giornate, il Geraci ha giocato 7 partite in casa e 7 in trasferta, la XV giornata sarà l’ottava partita in trasferta.
Nelle 7 partite in casa ha raccolto 14 punti, frutto di quattro vittorie contro, Caccamo, Mussomeli, Mazara e Castelbuono, due pareggi contro Sant’Agata e Canicatti e una sconfitta contro il Castellammare.
Nelle 7 partite in trasferta invece il bottino è un poco meno ricco, 8 punti frutto di due vittorie Marsala e Partinicaudace, due pareggi contro Pro Favara e Alcamo e tre sconfitte contro Dattilo Noir, Parmonval e Licata.

Andiamo a conoscere il CUS Palermo.
Lo Scorso anno il CUS Palermo, militata nel girone A di Eccellenza. L’anno prima nel campionato 2016-17, era riuscito a conquistare l’Eccellenza vincendo la coppa Italia.
Con 36 punti, frutto di dieci vittorie, sei pareggi e 14 sconfitte, piazzandosi al nono posto si è salvato.
Dopo 30 partite, subì 52 goal e ne segnò 55. La media inglese conclusiva è stata -24. Il suo capocannoniere fu A. Mercanti con 21.

In questo campionato, dopo quattordici giornate, con 14 punti occupa la dodicesima posizione in piena zona Play Out. In queste prime quattordici giornate, ha collezionato tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. In casa, fino ad oggi ha raccolto 10 punti, somma di 2 vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta.
Al momento hanno segnato 14 reti e 13 subite, la loro media inglese è pari a -14.

I suoi colori sociali sono il Giallo e il Rosso.
Gioca presso lo stadio Cus Impianto Sportivo Universitario, Palermo.
Età media dei ragazzi in equipe è 22,9.
Al momento il suo capo cannoniere è A. Pirrotta (5).
In coppa Italia, nel doppio turno e doppia sconfitta contro l’Alcamo ha abbandonato i giochi agli ottavi di finale.

I conoscitori della categoria, dicono che girare sopra la media dei 20 punti non è male, domenica speriamo di poter mettere altri punti in cascina.
Il lavoro svolto fino ad oggi è sicuramente di alto livello. In quattordici partite il gruppo ha sbagliato, solo una partita, in tutte le altre l’attenzione è sempre stata al massimo.
Nel girone di ritorno, bisogna mantenere alto questo ritmo, per conquistare un buon bottino di punti per raggiungere una serena salvezza. Forza Ragazzi.

Foto di Geraci e della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_r01
  • Partite_Geraci_2018_r02
  • Partite_Geraci_2018_r03
  • Partite_Geraci_2018_r04

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

N.b. I dati sull'evento, potrebbero variare con l'avvicinarsi alla partita!!

Nelle presentazioni precedenti a titolo gratuito sono state utilizzate alcune foto di Bartolo Antonio Scancarello a cui vanno i dovuti ringraziamenti.

Il gruppo Geraci in Eccellenza e l'A.c. Geraci, non sono responsabili di eventuali incomprensioni dovuti ai dati riportati nel testo!! 

ECCELLENZA 2018-19 – XIV Giornata

Domenica 09 Dicembre 2018 - ore 14:30

A.c. Geraci - Canicatti

Ottimo il bottino delle ultime quattro giornate. Quattro vittorie e un pareggio, che ci lanciano nella zona alta della classifica. In realtà, visto l’andamento del campionato, fino ad oggi in pericolo non lo siamo stati mai.
Importante, la sfida di Domenica prossima. Di fronte a noi si presenterà la capolista e corazzata Canicattì, che a questo punto sicuramente insieme al Licata Calcio si contenderà il campionato di eccellenza 2018-2019.

Lo scorso anno, il Canicatti militava nel girone A di Eccellenza. Con 55 punti, somma di 15 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte, si è piazzato quinto in classifica. Dopo 30 partite, subì 30 goal e ne segnò 50. La media inglese conclusiva fu -5. Il suo capocannoniere fu A. Cipolla con 11 goal.
In coppa Italia, nel doppio incontro contro il Licata ha abbandona i giochi agli ottavi di finale.

In questo campionato, dopo tredici giornate, con 32 punti, uno in più del Licata Calcio e cinque dal Sant’Agata è la capo classe. In queste prime tredici giornate, ha collezionato dieci vittorie, due pareggi e una sconfitta. In trasferta, fino ad oggi ha raccolto 13 punti, somma di 4 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.
Al momento hanno segnato 34 reti e 13 subite, la loro media inglese è pari a +5.

I suoi colori sociali sono il Bianco e il Rosso.
Gioca presso lo stadio Carlotta Bordonaro, Canicattì.
Età media dei ragazzi in equipe è 23,4.
Al momento il suo capo cannoniere è B. Iraci (8).
In coppa Italia, contro il Sant’Agata è impegnato nel doppio incontro di semifinale. Mercoledì nell’incontro di andata ha espugnato il campo del Sant’Agata per uno a zero. Lo stesso campo dove in campionato aveva conosciuto l’unica sconfitta collezionata fino ad oggi.

Da diverse giornate l’attenzione era tutta per questa gara. Incontrare le prime della classe, serve per capire il livello del gruppo. L’obiettivo stagionale è sempre una tranquilla salvezza, ma i “folletti” dell’A.c. Geraci fino ad oggi hanno disputato sicuramente un ottimo campionato, soffrendo veramente solo contro il Licata Calcio, equipe che insieme al Canicatti, come detto in precedenza si contenderanno la vittoria finale del girone.
Non sarebbe male, uscire indenni da questa gara, anche un pareggio, potrebbe essere un buon punto.

Al Canicattì Calcio, BENVENUTI a Castellana Sicula, la casa che quest'anno ospita le partite dell'A.c. Geraci!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_q01
  • Partite_Geraci_2018_q02
  • Partite_Geraci_2018_q03
  • Partite_Geraci_2018_q04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello, a cui vanno i dovuti ringraziamenti.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – XIII Giornata

Domenica 02 Dicembre 2018 - ore 18:30

Partinicaudace - A.c. Geraci

Archiviato e messo in un cassetto chiuso a chiave il derby dei Ventimiglia è tempo di pensare alla prossima trasferta. Nella tredicesima giornata di Campionato, settima in trasferta, saremo ospiti del Partinicaudace.

Lo scorso anno, il Partinicaudace militava nel girone A di Promozione. Con 73 punti, somma di 20 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, si laurea campione del girone. Dopo 30 partite, subì 25 goal e ne segnò 81. La media inglese conclusiva fu +13. Il suo capocannoniere fu G. Butera con 17 goal.
In coppa Italia, nel doppio scontro contro l’Altofonte Football Club abbandona i giochi ai sedicesimi di finale.

In questo campionato, dopo dodici giornate, con solo 9 punti, somma di due vittoria, tre pareggi e 7 sconfitte occupa il terzultimo posto. In casa, fino ad oggi ha raccolto solo 4 punti, somma di 4 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria
Al momento hanno segnato 13 reti e 31 subite, la loro media inglese è pari a -15.

I suoi colori sociali sono il Verde e il Nero.
Gioca presso lo stadio Padre Pino Puglisi Presti San Lorenzo.
Età media dei ragazzi in equipe è 22,5.
Al momento il suo capo cannoniere è D. Ruggieri (6).
In coppa Italia, contro l’Alcamo, ha abbandonato i giochi ai sedicesimi. Sono stati Eliminati, facendo giocare Rinaudo, che doveva ancora scontare una giornata di squalifica. In Campo dalla somma dei punti era riuscita a superare il turno.

Ancora una volta, studiati i dati, e magari con l’attenzione rivolta alla prossima giornata contro il Canicatti, sbagliando si potrebbe dire, partita facile. Non è così, in trasferta spesso soffriamo e sono poche le occasioni in cui siamo riusciti a portare a casa l’intero bottino.
Non sarebbe male, cercare di riuscire a conquistare i tre punti in palio, ci allontanerebbe ancora di più dalla zona Play Out!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_p01
  • Partite_Geraci_2018_p02
  • Partite_Geraci_2018_p03
  • Partite_Geraci_2018_p04

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

N.b. I dati potrebbero variare con l'avvicinarsi all'evento!! 

ECCELLENZA 2018-19 – XII Giornata

Domenica 25 Novembre 2018 - ore 14:30

A.c. Geraci – ASD Polisportiva Castelbuono

Dodicesima giornata di Campionato, sesta in casa è tempo di derby. Dopo l’insidiosa trasferta di domenica scorsa ad Alcamo, bisogna continuare a tenere alta la concentrazione. Domenica dopo sei anni torna il derby dei Ventimiglia.
L’ultimo incontro ufficiale con la Polisportiva Castelbuono, risale al 25 marzo 2012, Geraci vs Castelbuono. Risultato finale 3-2. Partita intensa, vivace a volte anche troppo, ma parliamo di un derby. Il Castelbuono era allenato da un ragazzo che qualche anno dopo scrisse pagine intense della storia dell’A.c. Geraci, un ragazzo che ricorderemo per sempre e porteremo sempre con noi, l’amico e il nostro Mister Giuseppe CAMMARATA!!!

Lo scorso anno, la Polisportiva Castelbuono militava nel girone A di Eccellenza. Con 27 punti, somma di 7 vittorie, 6 pareggi e 17 sconfitte, si è piazzato al tredicesimo posto in piena zona Play Out. Dopo 30 partite, subì 38 goal e ne segnò 24. La media inglese conclusiva fu -33. Il suo capocannoniere fu S. Saluto con 8 goal.
Ai play out batte il Monreale Calcio per 2-1 e si salva!
In coppa Italia abbandona i giochi agli ottavi, perdendo il doppio scontro contro la Parmonval.

In questo campionato, dopo dieci giornate e una da recuperare contro il Castellammare Calcio, con solo 4 punti, somma di una vittoria, un pareggio e 9 sconfitte occupa il penultimo posto. In trasferta, fino ad oggi ha raccolto solo un punto contro il Sant’Agata nella prima giornata, poi sono state solo sconfitte, quattro in totale su cinque partite.
Al momento hanno segnato solo 2 reti e 20 subite, la loro media inglese è pari a -18.

I suoi colori sociali sono il Giallo e il Rosso.
Gioca presso il Luigi Failla a Castelbuono.
Età media dei ragazzi in equipe è 23,1.
Al momento i suoi capi cannonieri sono G. Chiappara (1), V. Priolo (1).
In coppa Italia, contro il Città di Caccamo, ha abbandonato i giochi ai sedicesimi.

Studiati i dati, sbagliando si potrebbe dire, partita facile. Non è così. I derby non hanno mai un favorito. Sono spesso le emozioni e la voglia a fare i giochi. Questa quindi è la partita giusta, per tenere alta, altissima la concentrazione, guai a sbagliare!!!

Alla ASD Polisportiva Castelbuono, BENVENUTI a Castellana Sicula, la casa che quest'anno ospita le partite dell'A.c. Geraci!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_o01
  • Partite_Geraci_2018_o02
  • Partite_Geraci_2018_o03
  • Partite_Geraci_2018_o04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – XI Giornata

Domenica 18 Novembre 2018 - ore 15:00

Alba Alcamo - A.c. Geraci

Undicesima giornata di Campionato. Sesta in trasferta. Dopo le ultime tre giornate contro le big del girone, domenica prossima saremo ospiti dell’Alba Alcamo, equipe sicuramente alla nostra portata!!!

Lo scorso anno, l’Alba Alcamo militava nel girone A di Eccellenza. Con 38 punti, somma di 9 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte, si è piazzato all’ottavo posto, in una posizione tranquilla per la salvezza.
In coppa Italia nel doppio turno contro Dattilo Noir, ha abbandonato i giochi ai sedicesimi di finale.

In questo campionato, dopo dieci giornate, con 17 punti, somma di 5 vittorie 2 pareggio e 3 sconfitte occupa il sesto posto. In casa, fino ad oggi ha raccolto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Al momento hanno segnato 11 reti e solo 9 subite, la loro media inglese è -3.

I suoi colori sociali sono il Bianco e il Nero.
Gioca presso il Lelio Catella ad Alcamo.
Età media dei ragazzi in equipe è 24,8.
Al momento il suo capo cannoniere è A. Galeoto (3).

In coppa Italia, contro il Canicattì, si stà giocando i quarti di finale.

Nelle ultime tre giornate siamo stati preoccupati, ma molto concentrati. Affrontare Sant’Agata, Licata e Mazara Calcio una dietro l’altra non è stato una passeggiata. Il bottino delle tre giornate è più che sufficiente. Nessuno di noi, ci sperava. Adesso, bisogna tenere alta la concentrazione e continuare a fare punti. Le prossime giornate tornano alla nostra portata.
In trasferta fino ad oggi, non teniamo la stessa media dei punti in casa. Così per l’obiettivo salvezza, diventa importante, aumentare la media.

I ragazzi, sono in grande forma mentale e fisica, conoscono bene l’obiettivo finale, ma per raggiungerlo con tranquillità, bisogna stare concentrati e fare punti anche in trasferta!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_n01
  • Partite_Geraci_2018_n02
  • Partite_Geraci_2018_n03
  • Partite_Geraci_2018_n04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – X Giornata

Domenica 11 Novembre 2018 - ore 14:30

A.c. Geraci - Mazara Calcio

Decima giornata di Campionato. Quinta in casa. Dopo la difficile trasferta di domenica scorsa a Licata, capolista del girone, bisogna tornare a fare punti.
Nella prossima giornata, davanti a noi avremo il Mazara Calcio, appartenente al quartetto che si contenderanno la vittoria finale del girone.

Lo scorso anno, il Mazara Calcio militava nel girone A di Eccellenza. Con 52 punti, somma di 16 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, si è piazzato al sesto posto ad un passo dai Play Off e dal Canicatti, quinto.
In coppa Italia nel doppio turno della semifinale si arrende al Licata Calcio.

In questo campionato, dopo nove giornate, con 19, somma di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte occupa il quarto posto. In trasferta, fino ad oggi ha raccolto tre vittorie e una sconfitta.
Al momento hanno segnato 18 reti e solo 4 subite, la loro media inglese è pari a zero.

I suoi colori sociali sono il Giallo e il Blu.
Gioca presso il Nino Vaccara a Mazara del Vallo.
Età media dei ragazzi in equipe è 22,9.
Al momento i suoi capi cannonieri sono B. Caronia (4), P. Concialdi (4), A. Messina (4)
In coppa Italia, contro il Città di Sant’Agata, si stà giocando i quarti di finale.

La prossima giornata, non sarà delle più facili. Bisognerà approfittare, del turno di coppa Italia e della possibile stanchezza fisica dei ragazzi del Mazara, per conquistare qualche punto importante per muovere la classifica. Nelle ultime tre giornate, due in trasferta e una in casa, abbiamo raccolto solo un punto e in classifica non siamo messi molto bene.
Quest’anno in casa abbiamo sbagliato solo contro il Castellammare, questo ci fa essere positivi.
I ragazzi, sono in ottima forma mentale e fisica, conoscono bene l’obiettivo finale, ma per raggiungerlo con tranquillità, bisogna stare concentrati e fare punti anche con le grandi!!

Al Mazara Calcio, Benvenuti a Castellana Sicula, la casa che quest'anno ospita le partite dell'A.c. Geraci!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_m01
  • Partite_Geraci_2018_m02
  • Partite_Geraci_2018_m03
  • Partite_Geraci_2018_m04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello e Gianfranco Campisi ( Mazara Calcio )

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

N.b. I dati potrebbero variare con l'avvicinarsi all'evento!! 

ECCELLENZA 2018-19 – IX Giornata

Domenica 04 Novembre 2018 - ore 15:00

Licata Calcio - A.c. Geraci

Nona giornata di Campionato. Quinta in trasferta. Dopo l’ottimo pareggio di domenica scorsa in casa contro il Città di Sant’Agata, domenica prossima è in calendario un’altra sfida di cartello.

Il Licata Calcio è una delle quattro sorelle più attrezzate, che si giocheranno questo campionato di Eccellenza 2018-19.

Il Licata lo scorso anno militava nel girone A di Eccellenza. Con 66 punti, somma di 20 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, si è piazzato secondo dietro al Marsala Calcio.
In seguito però per 3-1, perde la finale dei Play Off contro il Dattilo Noir.
Contro il Città di Sant’Agata per 2-1, a gennaio vince la finale di Coppa Italia.

In questo campionato, dopo nove giornate, con 21 punti insieme al Canicattì, occupa il Primo posto, somma di Sette vittorie e una Sconfitta.
Al momento hanno segnato 22 reti e solo 5 subite, la loro media inglese è +5.
I suoi colori sociali sono il Giallo e il Blu.
Gioca presso il Dino Liotta a Licata
Età media dei ragazzi in equipe è 23,6.
I suoi capi cannonieri sono A. Cannavò (6), D. Testa (6)
In coppa Italia, dopo il doppio pareggio nelle sfide contro il Canicattì ha abbandonato i giochi ai sedicesimi di finale.

Il Licata Calcio, lo si ricorda come la società più a sud d'Italia ad aver disputato la Serie B.

La trasferta di domenica, non risulta delle più facili, ma secondo gli input del Mister Bognanni, mai partire sconfitti. L’unico motto è lavoro, umiltà e tanti sacrifici. Con molta attenzione, andiamocela a giocare!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_l01
  • Partite_Geraci_2018_l02
  • Partite_Geraci_2018_l03
  • Partite_Geraci_2018_l04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – VIII Giornata

Domenica 28 Ottobre 2018 - ore 14:30

A.c. Geraci - A.C.D Città Di Sant'Agata

Ottava Giornata di Campionato, quarta in casa. Torniamo da Palermo contro la Parmonval, con una sconfitta, ma è tempo di rimanere concentrati. Nella prossima giornata affronteremo una delle 4 squadre più forti del campionato.

L’A.C.D Città Di Sant'Agata è stata la squadra con cui siamo stati battezzati in questa nuova esperienza in Eccellenza. Nelle prime due partite in coppa Italia, avevamo già capito la forza di questo gruppo, squadra ben attrezzata per il salto di categoria di fine campionato.

Rivediamo i dati storici più importanti dello scorso anno.
Lo scorso anno, L’A.C.D Città Di Sant'Agata ha militato in Eccellenza girone B, piazzandosi al secondo posto, a sette punti dalla Capolista Città di Messina.
Perde entrambi gli incontri degli Spareggi Nazionali Eccellenza contro il Vis Afragolese 1944 e rimane in Eccellenza.
Anche in coppa Italia ha fatto bene, arrendendosi solo al Licata in finale di Troina.

In questo campionato, nelle prime sette partite, ha raccolto 14 punti, somma di quattro vittorie e due pareggi.
Occupa il quarto posto, con 16 goal segnati e 4 subiti. Al momento la loro media inglese è +2.
I suoi colori sociali sono il Bianco e l’Azzurro.
Gioca presso il Biagio Fresina, a Sant'Agata di Militello.
Età media dei ragazzi in equipe è 24,7 anni.
Al momento il suo capocannoniere è G. Cicirello, (6), ragazzo che abbiamo conosciuto bene in Coppa Italia.

In Coppa Italia, superando facile il Caccamo disputerà i quarti di finale.

La prossima giornata non sarà facile, così come non saranno facili le prossime tre giornate di Campionato. Sant’Agata, Licata e Mazara. Ma prendiamole una a una e cerchiamo di fare punti, solo così possiamo sognare!! Tutto è possibile!!

Al Città di Sant'Agata, benvenuti a Castellana Sicula, la casa che quest'anno ospita le partite dell'A.c. Geraci!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_i01
  • Partite_Geraci_2018_i02
  • Partite_Geraci_2018_i03
  • Partite_Geraci_2018_i04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – VII Giornata

Sabato 20 Ottobre 2018 - ore 15:30

Parmonval - A.c. Geraci

Settima Giornata di Campionato, quarta in trasferta. Dopo l’ottima e convincente vittoria in casa contro il Mussomeli, nella prossima giornata di campionato, come da calendario, saremo ospiti della Parmonval a Palermo.
La Parmonval, nelle ultime 5 stagioni ha militato sempre in eccellenza. E’ un gruppo di grande esperienza e conosce bene le dinamiche dell’eccellenza.

Lo scorso anno, con 49 punti, somma di 13 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte ha raggiunto il settimo posto. Alla fine del campionato, la loro media inglese è stata -11 con 39 goal segnati e 34 subiti.

In questo campionato, dopo sei giornate, con solo 5 punti occupa l’undicesimo posto, in piena zona Play Out. Nelle prime sei giornate, ha segnato 4 goal e 5 subiti, collezionando una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, con una media inglese -7.
In casa, la Parmonval, ha raccolto due pareggi e una vittoria.

I suoi colori sociali sono, il bianco e l’azzurro.
Gioca presso lo stadio Franco Lo Monaco a Palermo.
Età media dei ragazzi in Equipe, 22,6.
Al momento i suoi capi cannonieri sono R. Bennardo (1), S. Cardinale (1), G. Stassi (1), F. Tarantino (1).

In coppa Italia, ha abbandonato i giochi ai sedicesimi di finale contro il CUS Palermo.

La trasferta di Sabato non è delle più facili. Sembra però alla nostra portata. Considerato il periodo che ci aspetta, sarebbe importante fare punti. Alla finestra si intravedono le grandi sfide con le prime della classe. Forza Ragazzi!! 

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_h01
  • Partite_Geraci_2018_h02
  • Partite_Geraci_2018_h03
  • Partite_Geraci_2018_h04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – VI Giornata

Domenica 14 Ottobre 2018 - ore 15:30

A.c. Geraci - Mussomeli

Sesta Giornata di Campionato e dopo due giornate consecutive in trasferta, dove abbiamo portato a casa solo un punto, terza in Casa.

Dopo la sconfitta immeritata al ’95 contro il Dattilo, nella prossima giornata di campionato, in quelli di Castellana ospiteremo il Mussomeli.

Il Mussomeli, dal Campionato 2014-15, milita in Eccellenza. Negli anni, discreti sono stati i suoi piazzamenti, quasi sempre in sona Play Out.

Lo scorso anno, militava nel Girone A di Eccellenza. A fine campionato si è piazzato in zona Play Out con 31 punti, somma di 7 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. Alla fine la loro media inglese è stata -29 con 51 goal segnati e 35 subiti.

In questo campionato, dopo cinque giornate, con sette punti occupa il sesto posto. Nelle prime cinque giornate ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte. In trasferta ha collezionato un pareggio e una sconfitta con tre goal subiti e due segnati.

I suoi colori sociali sono il Rosso e il Blu.
Gioca presso lo stadio Nino Caltagirone a Mussomeli.
Età media dei Ragazzi in Equipe, 25,6.
Al momento il suo capocannoniere è G. Messina (3).
La sua media inglese è pari a -4, con 7 goal segnati e 6 subiti.

In Coppa Italia, ha abbandonato i giochi ai sedicesimi di finale contro il Pro Favara, vincendo la prima in casa per 2-1 e perdendo a Favara al ritorno per 3-1.

Sesta giornata, terza in casa. Nelle ultime tre giornate, con due trasferte, il bottino dei punti è abbastanza magro, lo stesso non si può dire del gioco espresso, ma per raggiungere l’obiettivo finale della salvezza bisogna fare assolutamente punti e questa giornata è alla nostra portata.

Dopo cinque giornate, l’equilibrio del campionato è chiaro, 3/4 squadre lotteranno per il campionato, tutte attrezzate per farlo, le altre giocheranno per i 5 piazzamenti della salvezza sicura. Per eventuali Play Off, rimane un posto a disposizione, quel posto, considerata la forza delle prime quattro, vale la vittoria del campionato. Quel posto oggi occupato da Dattilo, sembra alla nostra portata. Quindi tutti concentrati e andiamocela a giocare.

Al Mussumeli Calcio, benvenuti a Castellana Sicula, la casa che quest'anno ospita le partite dell'A.c. Geraci!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_g01
  • Partite_Geraci_2018_g02
  • Partite_Geraci_2018_g03
  • Partite_Geraci_2018_g04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – V Giornata

Domenica 07 Ottobre 2018 - ore 15:30

Dattilo Noir - A.c. Geraci

Quinta Giornata di Campionato e terza Trasferta, seconda consecutiva.

Dopo il difficile pareggio contro il Pro Favara 1984, nella prossima giornata di campionato, saremo ospiti del Dattilo Noir a Paceco.

Il Dattilo Noir, dal Campionato 2014-15, milita in eccellenza. Negli Ultimi tre anni i loro piazzamenti sono stati sempre eccellenti, raggiungendo sempre i Play Off.
Lo scorso anno, militava nel Girone A di Eccellenza. A fine campionato si è piazzato terzo in classifica con 61 punti, somma di 19 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Alla fine la loro media inglese è stata +1 con 60 goal segnati e 33 subiti.

In questo campionato, dopo quattro giornate, con otto punti occupa la quinta posizione. Nelle prime quattro giornate ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi. In casa ha collezionato un pareggio e una vittoria.

I suoi colori sociali sono il Giallo e il Verde.
Gioca presso il Comunale Giovanni Mancuso, Paceco.
Età media dei Ragazzi in Equipe, 22,9.
Al momento il suo capocannoniere è M. Fina (2).
La sua media inglese è pari a zero, con 4 goal segnati e due subiti.

In coppa Italia, stà disputando gli ottavi di finale contro il Mazara Calcio.

Andiamo incontro alla quinta giornata, al di la della sconfitta in casa contro il Castellammare, il cammino del Geraci, fino ad oggi è molto positivo. Il Geraci è una squadra che nel reparto difensivo da sempre la sensazione di essere molto quadrata e attenta, infatti ha subito pochissimi goal. Dove forse si deve migliorare un poco è in attacco, ma gli uomini per migliorare ci sono e sicuramente i ragazzi faranno di tutto per migliorare il loro trande.

Fare altri punti contro il Dattilo, squadra abituata a giocare in eccellenza, porterebbe altra fiducia in casa. Questa trasferta non sembra delle più facili, ma quest’anno trasferte facili non ce ne saranno. Quindi tutti concentrati e andiamoci a divertire.

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_f01
  • Partite_Geraci_2018_f02
  • Partite_Geraci_2018_f03
  • Partite_Geraci_2018_f04

Alcune Foto sono di Proprietà dell'A.c. Geraci.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – IV Giornata

Domenica 30 Settembre 2018 - ore 15:30

Pro Favara 1984 - A.c. Geraci

Quarta Giornata di Campionato e seconda trasferta.

Dopo l’inaspettata sconfitta in casa contro il Castellammare 94, che sinceramente non ha rubato nulla, nella quarta giornata saremo ospiti del Pro Favara 1984.

Il Pro Favara milita in Eccellenza da più di 5 anni, con risultati altalenanti. Lo scorso anno, militava nel Girone A di Eccellenza. A fine campionato si è piazzato decimo in classifica con 35 punti, a 4 punti dalla zona play out. Lo scorso anno a fine campionato, la loro media inglese era di -25 con 30 goal segnati e 43 subiti. Dieci vittorie, cinque pareggi e 14 sconfitte.

In questo campionato, dopo tre partite, il Pro Favara occupa la decima posizione in classifica con soli due punti. Nelle prime tre partite ha raccolto due pareggi e una sconfitta. La prima partita in casa l’ha pareggiata proprio contro il Castellammare 94, che abbiamo conosciuto la scorsa domenica.

I suoi colori sociali sono il Giallo Blu e il Rosso Blu.
Gioca presso il Comunale G. Bruccoleri, Favara.
Età media dei ragazzi in equipe, 24,5.
Al momento i suoi capi cannonieri sono G. Contino (1) e E. Sammartino (1).
La sua media Inglese è -3, con due goal segnati e quattro subiti.

In Coppa Italia, è riuscito a superare i sedicesimi di finale contro il Mussomeli. Agli ottavi incontrerà il forte Canicattì.

Piano piano il campionato entra nel vivo. Per una salvezza tranquilla è tempo di fare punti. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa, l’A.c. Geraci sembra in ottime condizioni fisiche, bisogna solo stare più attenti ed entrare in campo con la determinazione giusta. L’equipe è unito verso l’obiettivo finale della salvezza. L’Eccellenza è un campionato ostico.

Geraci è un piccolo centro che stà confrontandosi con grandi realtà calcistiche, ma sapremo dare il meglio di noi stessi, capaci come siamo di dare il meglio quando le sfide sono importanti!! Forza Ragazzi!!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_e01
  • Partite_Geraci_2018_e02
  • Partite_Geraci_2018_e03
  • Partite_Geraci_2018_e04

Alcune Foto sono di Proprietà di Pino Farinella Professore.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – III Giornata

Domenica 23 Settembre 2018 - ore 15:30  

A.c. Geraci – ASD Castellammare 94

Terza Giornata di campionato, dopo le prime due in Coppa Italia e le prime due in campionato, andiamo verso la quinta partita in assoluto. Due Vittorie, un pareggio e una sconfitta di misura contro il Sant’Agata. Fino ad oggi il percorso dell’A.c. Geraci è molto positivo.

Terza giornata di campionato, affrontiamo in casa l’ASD Castellammare 94.

Lo scorso anno, l’ASD militava in Promozione Girone A. A fine campionato si è piazzato terzo in classifica con 68 punti, somma di 21 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte a 5 punti dal Partinicaudace campione del Girone. Raggiunge l’Eccellenza, vincendo i Play Off contro il Salemi secondo nel Girone e Vincendo la finalissima contro una nostra diretta avversaria storica il Gangi Calcio.

In questa nuova esperienza in Eccellenza, nelle prime due giornate di campionato ha collezionato due pareggi, in casa contro l’S.C. Marsala 1912 e in trasferta con il Pro Favara.

I suoi colori sociali sono il Bianco e l’Azzurro.
Gioca presso lo Stadio G. Matranga di Castellammare del Golfo.
Età media dei ragazzi in equipe è 26,3 anni.
Al Momento i sui capi cannoniere sono G. Cardinale (1), S. Maltese (1), R. Scalia (1).
La sua Media Inglese è -2. Con soli due punti, occupa la settima posizione in classifica e ha segnato e subito solo due Goal.

In Coppa Italia, ha abbandonato i giochi contro il Mazara Calcio, perdendo la prima per 5-1 e vincendo al ritorno in casa per 2-0.

E’ tempo di mettere altro “fieno in Cascina”. Dopo le prime due vittorie, nelle altrettante partite di campionato, in casa non si possono perdere punti. Vincere la terza, darebbe continuità all’ottimo lavoro svolto fino ad oggi e darebbe quella spinta necessaria per un buon proseguo del campionato. I ragazzi sono in ottima salute fisica e mentale. Ci aspettiamo una gara intensa e con un ottimo risultato.

Al Castellammare Calcio, benvenuti a Castellana Sicula, la casa che quest'anno ospita le partite dell'A.c. Geraci!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_d01
  • Partite_Geraci_2018_d02
  • Partite_Geraci_2018_d03
  • Partite_Geraci_2018_d04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – II Giornata

Domenica 16 Settembre 2018 - ore 15:30

S.C. Marsala 1912 - A.c. Geraci

Dopo l’esordio in casa contro il Caccamo, società che due anni fa, avevamo avuto il piacere di conoscere da domenica prossima iniziano le trasferte lunghe in terre dove calcisticamente non siamo mai stati.

Dalla Pagina ufficiale dell’S.C. Marsala 1912, a data 29 giugno 2018 per conoscere un poco la storia del Club leggiamo: lo Sport Club Marsala 1912 S.r.l. ha vissuto il suo periodo di maggiore popolarità tra gli anni cinquanta e gli anni ottanta, nei quali prese parte a numerosi campionati di Serie C. Tornato tra i professionisti nel 1995, riconquistò la Serie C1 nel 1998.
Fondata nel 1912, è stata rifondata nel 2006 in seguito al fallimento del 2000, conseguentemente al quale il sodalizio rimase inattivo per sei anni. Il 6 settembre 2006, l'allora presidente Salvatore Giacalone, a capo di una nuova società, acquistò lo storico marchio, ripartendo dal campionato regionale di Seconda Categoria.
Anche se mancano documenti, appare comunque più che attendibile la data del 1912 cui si fa ascendere la fondazione della prima società calcistica marsalese,
Nel 1954 la squadra venne rilevata da Antonino Lombardo Angotta. Lombardo Angotta presiedette la società per dieci anni, facendo costruire (inaugurato nel 1956 in occasione di Marsala-Reggina) lo Stadio Municipale che oggi porta il suo nome e il cavalcavia per raggiungerlo. Nei dieci anni di presidenza di Lombardo Angotta, il Marsala sfiorò la promozione in Serie B nel 1959-60, secondo dietro al Foggia.
Nel 2014-15 il Marsala, sotto la presidenza dell’imprenditore Luigi Vinci, vince per la prima volta i due principali trofei regionali: la Coppa Italia Dilettanti contro il Giarre Calcio, e il 15 marzo 2015, con tre giornate di anticipo, il campionato e viene promosso in Serie D. Da sottolineare lo stadio marsalese che, a pieno regime, può contenere 12.000 spettatori e la calorosa tifoseria azzurra sempre presente!

In sostanza domenica, dopo il loro anno sabbatico, giocheremo contro una delle squadre storiche del girone.

In questa nuova stagione, in coppa Italia è uscito al primo turno, perdendo in casa per 3-2 e vincendo in trasferta per 2-1 contro il Dattilo Noir.

Nella prima giornata di campionato, l’S.C. Marsala 1912 ha pareggiato per 1-1 contro il Castellammare calcio 94.

I suoi colori sociali sono il Rosso e l’Argento.

Gioca presso lo Stadio Comunale Nino Lombardo di Marsala

Età media dei ragazzi in equipe è 23,6 anni.

Al Momento il suo capo cannoniere è Di Peri Salvatore.

Come scritto sopra, cominciano le trasferte che solo al pensiero ci fanno tremare le gambe. Nella prossima trasferta in un vero stadio, andremo ad affrontare uno dei club più blasonati del girone. Noi però siamo il Geraci, e come la storia ci insegna, siamo abituati a conquistare l’intera terra di Sicilia.

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_c01
  • Partite_Geraci_2018_c02
  • Partite_Geraci_2018_c03
  • Partite_Geraci_2018_c04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

ECCELLENZA 2018-19 – I Giornata

Domenica 09 Settembre 2018 - ore 15:30

A.c. Geraci – Polisportiva Città di Caccamo

Il Caccamo è una nostra vecchia conoscenza. Nella stagione 2016-17, militava in promozione nello stesso girone in cui giocava il Geraci. In quella stagione, raggiunse il terzo posto. Nella stagione 2017-18, ha giocato in Eccellenza, prendendo il posto del Villabate.

Lo scorso anno, dopo un ottimo campionato, è riuscito a piazzarsi al quarto posto, dietro al Marsala Calcio Campione, al Licata Calcio e al Dattilo Noir.

In questa nuova stagione, è riuscito a superare il primo turno di coppa Italia giocato contro la Polisportiva Castelbuono. L’andata a Caccamo era finita per uno a zero, mentre il ritorno a Castelbuono è finito in parità per uno a uno.
I suoi colori sociali sono il Giallo e il Rosso.
Gioca presso il Comunale N. Puccio, a Caccamo.
Età media dei ragazzi in equipe è 22,8 anni.
Nella Polisportiva Città di Caccamo, quest’anno gioca un nostro vecchio “the wall” Antonino Bertolino.

Al Momento i suoi capo cannonieri sono A. Bertolino (1) e S. Galbo (1), goal segnati entrambi in coppa Italia.

Siamo all’esordio di una nuova esperienza. La prima volta del Calcio Geraci nell’Olimpo del Calcio Siciliano.

Godiamoci questo nuovo campionato, nell’attesa di vedere giocare i nostri colori all’interno delle mura del Borgo.

Alla Polisportiva Città di Caccamo, benvenuti a Castellana Sicula, la casa che quest'anno ospita le partite dell'A.c. Geraci!!

Foto della Partita precedente!!!

  • Partite_Geraci_2018_b01
  • Partite_Geraci_2018_b02
  • Partite_Geraci_2018_b03
  • Partite_Geraci_2018_b04

Alcune Foto sono di Proprietà di Bartolo Antonio Scancarello.

Gruppo Facebook GERACI IN ECCELLENZA. Pagina Facebook A.c. Geraci

 N.b. I dati potrebbero variare con l'avvicinarsi all'evento!! 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy. Per saperne di piu'

Approvo